venerdì 2 febbraio 2007
Teatro di ricerca di Milano
Il CRT-Centro di Ricerca per il Teatro nasce a Milano nel 1974 e si configura in breve tempo come il primo e più importante centro italiano nel campo della sperimentazione e della ricerca teatrale, testimoniando la coscienza di un teatro come possibilità radicale di comunicazione.
La sfida del CRT è stata da sempre, soprattutto, quella di aprire il proprio percorso teatrale a un rinnovato dialogo con tutte le arti: dalla poesia, alla pittura e alla musica, facendo della propria esperienza un grande laboratorio aperto di comunicazione.
CENTRO
Centro come spazio di concentrazione e convergenza: luogo di osservazione, di riflessione e di sperimentazione, luogo di laboratorio. Centro come spazio di progettualità propulsivo e aperto, da cui si dipartono nuove linee produttive, idee e fermenti culturali.
RICERCA
Ricerca come esigenza di cercare e ritrovare un senso del fare teatro oggi. Ricerca come lavoro di costruzione, sperimentazione e documentazione, condotto sul fronte delle avanguardie, dei linguaggi giovani e delle esperienze più inedite.
TEATRO
Teatro come scena rinnovata, nella teoria nella prassi e nelle poetiche. La rappresentazione non è più "oggetto" bensì "evento". Teatro come sperimentazione a tutto campo, attraverso produzioni, ospitalità, rassegne, festival, convegni, laboratori, progetti di formazione, ma anche attraverso una serie di movimenti alternativi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
date un occhio alla rassegna paesaggio con uomini della Echidna sito www.echidnacultura.it ci son spettacoli interessanti in formule particolari...bes
Posta un commento