martedì 12 febbraio 2008

Radiocronaca presidenziale


Ieri sera si è svolta la regolare votazione per eleggere il futuro Direttivo e Presidente dell'Ass. Lucesoffusa.
I candidati alla presidenza:
Maddalena - Najo - Vania - Mitch - Alessandro (Corrò).

I sondaggi davano perfetta parità al 50% (:-) ... dopo essere scampato all'ultimo attentato di un fanatico, il presidente uscente Morobama si avvia allo spoglio delle schede. Già dalle prime proiezioni si può notare come la sfida alla presidenza si limiti a due pretendenti: VANIA e MITCH, due pietre miliari dell'Associazione.
Via via che lo spoglio procede gli altri candidati capiscono che la corsa per loro sta per concludersi, ma senza rammarico e senza polemiche. (nota a parte per il pretendente Alessandro Corrò votato da NESSUNO, quindi neanche da se stesso, nota triste della serata... verrà trovato qualche ora più tardi ubriaco fradicio al bancone di un bar di periferia senza il suo bastone).

Il testa a testa fra Mitch e Vania è emozionante, fino al culmine in cui il verdetto è di perfetta PARITA' - si va al ballottaggio.
Dopo l'ultimo sentito discorso dei pretendenti per strappare gli ultimi voti si va al secondo spoglio.
Attimi di suspance e poi alla fine il verdetto finale: MITH JFK FRASSON DIVENTA IL NUOVO PRESIDENTE dell'Ass. Lucesoffusa!!!
Sportivamente La sfidante va sportivamente a congratularsi per prima (verrà trovata qualche ora più tardi ubriaca fradicia al bancone di un autogrill di Ferrara senza reggiseno).

E tra dolci, spumante e brindisi comincia una nuova era per Lucesoffusa. Tanti auguri al nuovo direttivo che con gratitudine metterà a disposizione tempo, energie e sorrisi per altre nuove avventure...

E il presidente uscente?
Morobama dopo aver brindato alla vittoria del successore e dopo aver versato un bicchiere di Sangue di Giuda al Carminato, ha preso le sue cose e ha rifatto quella strada che ha fatto un bel po di volte. Giunto a casa ha fatto silenziosamente al buio le scale... ha sussurrato un saluto alle Ex-first Lady...

- "Ciao"
-"Ciao... Allora com'è andata?"
- " Bene, .. Mitch è il nuovo presidente... Adesso è la Miccia la nuova First-lady!"

- "...Ah poaretta no ea sa cossa che ghe spetta! ... Notte
- :-) Notte...

1 commento:

vania ha detto...

=)))))))))))))))
STREPITOSO!!!
bes
v.